skip to Main Content

Quando è necessario cambiare le serrature di casa?

Quando è necessario cambiare le serrature di casa?

Come ben sai, le tue serrature per porte e finestre sono gli elementi principali che mantengono la tua casa sicura e protetta. Le serrature di alta qualità sono progettate per funzionare bene per molti anni, quindi perché potresti doverle cambiare?

Naturalmente, i lucchetti della tua proprietà potrebbero essere perfettamente utili, ma anche in questo caso, ci sono circostanze in cui è meglio prevenire che curare. Qui, Apertura Porte 24H  rivela alcuni motivi per cui potresti aver bisogno di cambiare le serrature domestiche al più presto possibile:

1. I tuoi lucchetti sono usurati o danneggiati

cambiare le serratureSe stai lottando per ottenere la chiave nella serratura o girarla, o se il bullone a volte non funziona correttamente, lasciando la possibilità che la persona sbagliata si muova o forzasse una porta aperta, vale sicuramente la pena esaminare un nuovo hardware. La ruggine può indebolire una serratura e rendere più facile la sua rottura, e chiusure o bulloni che continuano a diventare più rigidi potrebbero un giorno fallire del tutto, lasciandoti intrappolato dalla parte sbagliata della tua porta. Fai una chiacchierata con i fabbri locali su quali articoli devono essere sostituiti a causa dell’età o dell’usura.

2. Hai appena acquistato la tua casa

Se la tua casa non è una nuova costruzione, potrebbero esserci amici, familiari o conoscenti dei precedenti residenti che hanno ancora le chiavi in ​​grado di farli entrare. Per questo motivo, è sempre una buona idea cambiare le tue serrature per garantire totale privacy e sicurezza in questa fase.

3. L’utente o un membro della famiglia ha perso o smarrito la chiave

È improbabile che una persona che abbia trovato una chiave mancante sappia per quale casa si trova, ma alcuni portatori hanno indirizzi collegati o altri modi per discernere le identità dei loro proprietari – e alcune perdite chiave non sono del tutto accidentali. Se hai scoperto che mancano le tue chiavi, la prima cosa da fare è cercare di cambiare le tue serrature per sicurezza.

Un’altra possibilità potrebbe essere che tu abbia prestato la tua chiave a qualcuno che lavora o soggiorna in casa e che abbia “dimenticato” di restituirla. Per quanto innocente possa sembrare, vale sicuramente la pena prendere precauzioni.

4. Sei caduto fuori con un portachiavi

Cambiare le serrature

Cambiare le serrature

Se un ex-partner o qualcun altro che conosci ha accesso a una chiave e sei preoccupato che possano provare a entrare nella tua proprietà senza consenso per un motivo o per l’altro, cambiare i lucchetti è un’ottima idea. Non puoi mai stare troppo attento dopo una disputa, quindi è sempre meglio prendere precauzioni. Naturalmente, se hai ricevuto minacce, il tuo primo passo dovrebbe essere sempre quello di chiamare la polizia.

5. Sei stato vittima di un irruzione o di un tentativo di irruzione

Indipendentemente dal fatto che le tue serrature siano state danneggiate durante l’attività criminale, per il tuo stato d’animo, vale sicuramente la pena assicurarsi che le tue serrature siano il più sicure e funzionali possibile. Potresti scoprire, in seguito, che i tentativi di ottenere l’accesso illegalmente hanno danneggiato o rotto il tuo hardware di sicurezza e, in tal caso, è sempre meglio essere cauti.

6. Desideri migliorare i tuoi premi assicurativi

Potrebbe non essere sempre così, ma a molti assicuratori piace ascoltare gli aggiornamenti sulla sicurezza domestica e, di conseguenza, potrebbero cambiare i premi. Se riesci a dimostrare che stai prendendo sul serio la sicurezza, è probabile che tu sia visto come una scommessa più sicura, che è sempre un buon segno quando si tratta di assicurazione. Vale la pena farlo sapere al tuo fornitore non appena aggiorni i tuoi lucchetti, poiché potrebbe farti risparmiare denaro.

Se ti serve un fabbro che ti aiuti a cambiare le serrature rotta, rivolgiti ai veri professionisti di Apertura Porte 24H chiamandoci al 800929290. Puoi richiedere un intervento urgente in ogni momento oppure fissare un appuntamento in un orario per te più opportuno. I fabbri con chi collaboriamo sono in ogni momento a tua disposizione per ogni emergenza serrature porta.

Chiama 800929290