Problemi più comuni relativi al blocco delle porte
Problemi più comuni relativi al blocco delle porte
Indipendentemente dal fatto che tu affitti o possiedi la tua casa, ci sono buone probabilità che tu lasci scorrere alcuni problemi in una volta o nell’altra. Maniglie del water allentate, lampadine spente, ringhiere traballanti: l’elenco può continuare all’infinito. Ciò che non dovresti mai ignorare, tuttavia, sono i problemi con le serrature delle porte. Dopotutto, senza serrature funzionanti, la tua casa diventa immediatamente più suscettibile alle effrazioni e nessuno lo vuole!
Ecco 3 problemi di serratura della porta che dovresti risolvere
1. Maniglie, pomelli e serrature delle porte allentate
Il più delle volte, le maniglie e le manopole allentate sono causate da usura, strappi e età. Pensaci: li usi quasi ogni giorno. Ciò significa che giorno dopo giorno la tua porta si apre, si chiude e si chiude a chiave. Dopo un uso sufficiente, tempo e fluttuazioni meteorologiche, è naturale che questi componenti si allentino. Fortunatamente, è abbastanza facile notare quando ciò accade. Se vai ad aprire la porta e noti che puoi “scuotere” la maniglia, allora c’è un problema. Se è facile muovere la maniglia o la manopola, significa che è facile per qualcuno rimuoverla completamente.
2. Serrature delle porte disallineate
La maggior parte delle porte mostrerà un clic quando chiuse correttamente. Se non senti questo suono di clic, è probabile che le serrature non siano allineate. Il suono del clic è causato da una piastra metallica chiamata piastra di battuta. Se questa piastra è allentata, l’intero sistema di chiusura potrebbe essere compromesso.
3. Chiavi rotte all’interno della serratura
Quando ciò accade, è una bandiera rossa che dovresti chiamare subito un fabbro. Se non sei super meccanicamente incline, allora è meglio lasciare che un professionista se ne occupi. A differenza di un manico del water allentato o di una lampadina morta, non puoi semplicemente spazzolarlo via. Se una chiave rotta è bloccata nella serratura della porta, significa che non sarai in grado di chiuderla tutta.