skip to Main Content

Problemi più comuni relativi al blocco delle porte

Problemi più comuni relativi al blocco delle porte

Problemi blocco delle porte

Problemi blocco delle porte

Indipendentemente dal fatto che tu affitti o possiedi la tua casa, ci sono buone probabilità che tu lasci scorrere alcuni problemi in una volta o nell’altra. Maniglie del water allentate, lampadine spente, ringhiere traballanti: l’elenco può continuare all’infinito. Ciò che non dovresti mai ignorare, tuttavia, sono i problemi con le serrature delle porte. Dopotutto, senza serrature funzionanti, la tua casa diventa immediatamente più suscettibile alle effrazioni e nessuno lo vuole!

Ecco 3 problemi di serratura della porta che dovresti risolvere

1. Maniglie, pomelli e serrature delle porte allentate

Il più delle volte, le maniglie e le manopole allentate sono causate da usura, strappi e età. Pensaci: li usi quasi ogni giorno. Ciò significa che giorno dopo giorno la tua porta si apre, si chiude e si chiude a chiave. Dopo un uso sufficiente, tempo e fluttuazioni meteorologiche, è naturale che questi componenti si allentino. Fortunatamente, è abbastanza facile notare quando ciò accade. Se vai ad aprire la porta e noti che puoi “scuotere” la maniglia, allora c’è un problema. Se è facile muovere la maniglia o la manopola, significa che è facile per qualcuno rimuoverla completamente.

2. Serrature delle porte disallineate

La maggior parte delle porte mostrerà un clic quando chiuse correttamente. Se non senti questo suono di clic, è probabile che le serrature non siano allineate. Il suono del clic è causato da una piastra metallica chiamata piastra di battuta. Se questa piastra è allentata, l’intero sistema di chiusura potrebbe essere compromesso.

3. Chiavi rotte all’interno della serratura

Quando ciò accade, è una bandiera rossa che dovresti chiamare subito un fabbro. Se non sei super meccanicamente incline, allora è meglio lasciare che un professionista se ne occupi. A differenza di un manico del water allentato o di una lampadina morta, non puoi semplicemente spazzolarlo via. Se una chiave rotta è bloccata nella serratura della porta, significa che non sarai in grado di chiuderla tutta.

Chiama 800929290